GLI ANALISTI SI ASPETTANO DI PASSARE A 20.000 DOLLARI IN QUANTO IL BITCOIN DETIENE I SUPPORTI CHIAVE

Bitcoin ha subito una rapida correzione ieri sera dopo che la moneta ha premuto fino a 18.500 dollari sui principali scambi.
Anche in questo caso, gli analisti rimangono ottimisti sulla principale moneta criptata.
Un trader ha affermato che, poiché il Bitcoin è riuscito a mantenere i livelli di supporto chiave nonostante sia entrato due volte nei bassi $17.000 nell’arco di poche ore, potrebbe passare a nuovi massimi.

BITCOIN MANTIENE I LIVELLI DI SUPPORTO CHIAVE
Bitcoin ha subito una rapida correzione ieri sera dopo che la moneta ha premuto fino a 18.500 dollari sui principali scambi. La moneta è caduta di circa 1.000 dollari nell’arco di un minuto o due, precipitando da quegli alti livelli a 17.400 dollari.

La moneta criptata ha dovuto affrontare una forte resistenza a catena. C’è stata anche una grande pressione di vendita sui libri degli ordini di cripto-cambio. Commentando il movimento, un analista ha scritto:

„Non so perché così tante persone pensano che ci sia un „loro“ in mosse come questa. I suoi scalpellini ben informati a breve termine testano il mercato e trovano con successo una sacca di liquidità dai top longer che piegano le loro posizioni in rapida successione“.
Gli analisti pensano che la crittovaluta manterrà la sua pressione rialzista nonostante il recente calo.

Ricariche e giri gratis disponibili ogni giorno, per ogni giocatore, in mBitcasino Crypto Autumn Bonanza! Gioca ora!
Commentando il grafico a quattro ore, che mostra forti stoppini verso i bassi $17.000, un trader ha detto recentemente:

„sospiro questo è così ritardato rialzista forte rialzista giornaliero vicino qui e stiamo prob prendendo ATH oggi o domani sullo stesso modello di btc 16k, primo stoppino lungo culo inferiore stoppino da iniziale profit-takers secondo stoppino lungo culo inferiore stoppino da successivi profit takers sul rimbalzo la prossima volta che corre imo“.

Come mostra il grafico, Bitcoin è riuscito a mantenere i livelli di supporto chiave nonostante sia entrato nei bassi $17.000 due volte nell’arco di poche ore. La Bitcoin che riesce a mantenere alti i livelli di prezzo, ha spiegato l’analista, scatenerà probabilmente un movimento verso i massimi di tutti i tempi. Immagine Grafico dell’azione dei prezzi di BTC negli ultimi giorni con l’analisi di CryptoGainz
Fonte: BTCUSD da TradingView.com

NON L’UNICO CHE LA PENSA COSÌ

Altri analisti sono ottimisti sul fatto che il trend sia ancora positivo per Bitcoin. Riferendosi a come ci siano poche resistenze fino ai nuovi massimi di tutti i tempi, ha detto recentemente un trader:

„BTC: Basta colpire il prolungamento di 1 a 1 dalla corsa di marzo-agosto. Non c’è più molto con cui giocare in termini di obiettivi. Rimangono solo due livelli in avanti: 18900 (massima chiusura settimanale) e 20k (ATH). 1,618 estensione @ 23,775k“.

Bitcoin

Immagine per gentile concessione di Smokey. Fonte: BTCUSD su TradingView.
Molti hanno affermato che, a quanto pare, la recente caduta è stata una chiara trappola per gli orsi. Il problema è che rimangono molte tendenze rialziste del mercato per il Bitcoin, come i bassi tassi di finanziamento e una quantità massiccia di prelievi dalle borse.

A ciò si aggiunge il fatto che i fondamentali dello spazio continuano a migliorare man mano che la stampa monetaria continua e che il Bitcoin guadagna notevoli sostenitori di Wall Street.